Natale Gallipoli 2017 “Al Pescatore” Ristorante & Hotel : Voglio un Natale “come ai vecchi tempi”

Natale

Dove andare e cosa mangiare a Natale nel Salento? …non lo so,
ma voglio un Natale “come ai vecchi tempi” .

Ogni “salentino purosangue” inizia a programmare il pranzo di Natale e la cena della vigilia già dalla metà di agosto, verso la fine delle vacanze estive. Infatti tra la marea di parenti stretti,  parenti acquisiti e non, amici e “special guests”, che ritornano nella loro terra natìa per ritrovarsi nel calore familiare e cenare insieme, decidere “cosa fare”, “dove andare a cenare”, “a casa o in un caldo ristorante tipico”, “cosa fare dopo cena”, nei giorni del Natale salentino e pugliese, questi rappresentano dei veri e propri quesiti.
Le feste natalizie, nel Salento, prevedono pranzi che durano fino a sera quando è già ora di cena.
E’ proprio questo il bello della tradizione del nostro Natale Salentino….. è, e rimane una scusa per ritrovarsi tutti…QUESTO NATALE 2017 ... NON PASSATELO DA SOLI ..! RIUNITE LA FAMIGLIA E PASSATELO INSIEME A NOI DE "AL PESCATORE" RISTORANTE HOTEL Pensaci...!!!In realtà in quei giorni passano tutti i malumori, ci si dimentica dei problemi , diventiamo uno Stato a parte, senza politica, lo “stato di Natale”…. anzi di Babbo Natale….. perchè ritorniamo bambini…. senza capelli o coi capelli bianchi…….In quei giorni il Salentino, passeggiando nelle sue cittadine e paesini, tra presepi viventi e “pupi di cartapesta”, viene avvolto da una mistica sensazione, un’ aurea immersa in sapori colori tepori ed odori  provenienti da tutte le parti, come dalle cucine delle signore di una volta, che cucinano ancora…con passione, proprio come piace fare a noi de “Al Pescatore” Ristorante. Questa sensazione si trasforma in una musichetta natalizia già dal 1° Dicembre ……il giorno in cui ogni salentino DOP va ufficiosamente in Vacanza di Natale…

Bello…

Per quelle sere noi a Gallipoli ci stiamo già preparando ,
sia per il pranzo e cena del
25 Dicembre, che per il pranzo del 26 di Santo Stefano. Stiamo organizzando una semplice serata ricca di sapori salentini, vini nostrani, piatti e colori non solo per Voi, ma anche per Noi…perchè in quei giorni si sà, più siamo e meglio stiamo!…Dove??….. sempre qui, nel nostro Ristorante dell’Hotel “Al Pescatore”, di fronte a questo splendido e meraviglioso mare salentino….

Bene, ora scusateci … andiamo a preparare il Menù…
.. Cominciamo con le pittule………

Allora, ..che facciamo?!… Vi aspettiamo qua?!. …..

Articolo : Voglio un Natale “come ai vecchi tempi”


“Al Pescatore Ristorante”**** Gallipoli, Lecce – Salento

www.alpescatoregallipoli.com

Il Natale 2017 lo vogliamo passare con voi

 

INFO&Prenotazioni

AL PESCATORE **** HOTEL & RESTAURANT GALLIPOLI
VIA COLOMBO RIVIERA, 39 – 73014 GALLIPOLI (LE) ITALY
TEL.: 0833/263656 – FAX: 0833/263656
Booking & Info: info@alpescatoregallipoli.it
Website: http://www.alpescatoregallipoli.com

 

Comments are closed.